Afrodream

[Venerdì 7 Agosto]

AfroDream

AfroDream

Afrodream è un progetto afrobeat/pop nato a Torino nel 2018 dall’incontro tra il cantante e percussionista senegalese Abou Samb e il chitarrista Luca Vergano. Il gruppo riunisce musicisti provenienti da Senegal, Argentina, Camerun e Italia, creando un suono potente e originale in cui ritmi africani, jazz, funk e influenze occidentali si intrecciano in un dialogo musicale energico e coinvolgente.
La musica di Afrodream unisce percussioni, fiati e melodie evocative, mentre i testi di Abou Samb raccontano storie di identità, migrazione, speranza e umanità. Il risultato sono concerti intensi e trascinanti che trasformano il palco in uno spazio di incontro culturale e di festa collettiva.
Dopo gli EP Afrodream (2018) e Jam Sa Sounè (2019) e l’album La Teranga (2020), la band continua a crescere sulla scena internazionale con esibizioni in tutta Europa e partecipazioni a importanti festival come Jazzahead, Roccella Jazz Festival, Saalfeld Jazz Festival, LAC Lugano e Glastonbury.
Con il nuovo album “Guiss Guiss”, Afrodream rafforza la propria identità musicale proponendo un viaggio tra afrobeat, ethnojazz, tropical funk e groove globali. Il disco è un invito ad abbracciare la diversità e a costruire ponti tra culture, trasformando la musica in uno spazio di incontro, consapevolezza e danza.

☞ Account Instagram

☞ Account Youtube

☞ Account Spotify