Cristian Trelles (Cometa Circus) – “UTKU”
[Venerdì 08 Agosto – Ore 20:00]
Cristian Trelles dalle aule universitarie di Piura, la sua città natale in Perù, è passato a frequentare la scuola di circo “La Tarumba” a Lima per seguire la sua vocazione artistica.
La sua inarrestabile curiosità lo ha portato ad avvicinarsi a varie discipline circensi:
il suo primo amore è la corda liscia, ma è anche bravissimo giocoliere ed acrobata, va in monociclo e sa fare incredibili volteggi a cavallo.
Inutile dire che ama viaggiare, arrampicare e sfidare sé stesso in complicati giochi di abilità.
“UTKU”
Nella lingua delle montagne andine del sudamerica “Utku” significa cotone: lo spettacolo vuole celebrare la resistenza e l’eleganza di questa pianta attraverso il circo e la comicità poetica.
Il filo di cotone diventa il vero filo conduttore che intreccia la danza delle trottole e l’acrobatica aereasu una corda che raggiunge i 7 metri d’altezza, dove il corpo sfida la gravità diventando parte integrante dell’aria che lo sostiene.
Un viaggio emozionante che affascina per la sua comicità poetica e la sua tecnica, dove ogni movimento racconta una storia di leggerezza e potenza.