“Re:azioni” CADE Contemporanee Arti
[Venerdì 11 Agosto – Ore 20:30]
CADE contemporanee arti è un collettivo che nasce come “terra di incontro” tra due danzatrici, Serena La Grotta e Giulia Anastasio, che decidono di porsi in una condizione di accoglienza rispetto alla sperimentazione dell’altra, facendone così un’esperienza propria.
“La creazione di momenti di condivisione coreografica, scambio laboratoriale e ricerca collettiva si sviluppa in una proposta atta alla sperimentazione sulla scena contemporanea del territorio.”
Re:azioni
Re:azioni vuole indagare come dei soggetti impegnati nel percorrere la propria quotidianità, fatta di gesti ed abitudini, possano reagire di fronte ad un avvenimento extra-ordinario che propone o impone una nuova ritualità, una dimensione spaziale dove il movimento si fa collettivo.
Cedere? Dissentire? Plasmarsi? Interagire con intermittenza? Il lavoro coreografico prende forma fra vecchi e nuovi luoghi, interiori e fisici. La musica inedita degli O:odal si sviluppa partendo dal percorso dei soggetti e percorrendo gli stati emotivi fino a diventare essa stessa parte del cambiamento.