Putano Hoffman
[Venerdì 11 Agosto – Ore 01:30]
idioteque
Un Dj*Live Set innovativo per concetto e realizzazione dedicato alle sonorità e agli artisti capaci di impersonare e declinare matrici elettroniche differenti, miscelando generi musicali apparentemente agli antipodi, fondendoli in un linguaggio dinamico e immaginifico, compenetrando Deeptronica | IDM | Indietronica | Afroteque.
“La Deeptronica accorpa l’Independent Electronic Music, l’IDM, l’IndieDisco/Electro/Rock: un codice in grado di anticipare, ispirare e rivoluzionare i tempi sin dagli anni 80, radicandosi poi negli anni 90, sviluppando un suo argot nei primi anni duemila e ritagliandosi uno spazio artistico definito nel decennio corrente; la miscela in live set dà corpo ad una perfomance immersiva. Il set é accompagnato da visuals temperati sulle sonorità del set.”
Putano Hoffman é un dj, un produttore, un musicista. Comincia tutto all inizio del nuovo millennio quando acquista per 5oo euro una chitarra, un ampli, un microfono e un laptop. Due mesi dopo consegna il demo del primo album degli AD, “Dritto Al Volto” . Le sonorità elettriche e elettroniche del disco attirano l attenzione ‘ di diversi gruppi ‘indie (che gli affidano remix, demix e manipolazioni ) nonchè quella di MTV che lo premia come “Best New Artist”.
Diventa il resident Dj del CS Rivolta, vince 2 battaglie di electro-weapon a Vicenza e sbarca al Festival di Radio Sherwood come official-selecter dei più importanti aftershows per 3 anni consecutivi. Nel 2oo4 licenzia il secondo LP degli AD avvalendosi della collaborazione di Madaski degli Africa Unite, Nitto dei Linea77, Zulù dei 99 Posse. Il video di “Tierra o Muerte” vince il premio MEI per “Best Video of The Year”.
Nel 2oo5, assieme a TreAllegriRagazziMorti, Linea77, Meganoidi, Madaski e Mass Prod partecipa a “RiseAgainstAids” remixando e ricantando “Tainted Love”; il pezzo inaugura il portale di I-Tunes Italia.
Nell’estate del 2oo5 è il Dj degli aftershow di Subsonica, Caparezza, Carmen Consoli, Maximo Park & so on.. Dal novembre 2oo5 diventa resident dj dello ZionRockClub, vincendo per 4 anni consecutivi il premio MEI come miglior dj set d’Italia.
Dal settembre 2010 è il resident Dj dell’Apartaménto Hoffman.
Nel 2011 scrive la colonna sonora per la pluri-premiata web serie By My Side di Flavio Parenti, alla quale partecipano fra gli altri Bud Spencer Blues Explosion, Sick Tamburo, Tying Tiffany, The Sleeping Tree. Per Days: The Crossmovie compone “Dawn”.
deneme bonusu veren siteler
Dall’ottobre 2014 diventa resident Dj de Il Deposito di Pordenone.
Nel settembre del 2016 fonde il marchio dell’Apartaménto Hoffman con quello del Velvet Rock Club, dando vita ad un nuovo progetto itinerante a firma Apartaménto Velvet che esporta in tutto il FVG format da dancefloor virati sulla scena alternative, per poi tornare in consolle per i maggiori Festival nel Triveneto nell’estate 2o17. Dal gennaio 2018 é direttore artistico e resident del Capitol Pordenone e dell’Astro Club.
Nella stagione 22-23 collabora con CS Rivolta, Hall Padova, Round Midnight, K2,
AstroClub, Stazione Rogers, Terzo Ponte, Novak, Centro Stabile Di Cultura, Loft Trieste, Argo16, Sherwood Festival, Fiera della Musica, Suoni Di Marca, Rock 4 Ail, Cave Sonore, Capitol Pordenone, MIV
Festival, Teatro Verdi Cesena, Parco della Musica, Pamali Festival, AMA Festival & many more.