Mumiechispa
[Spettacolo]
Girotondo
Performance di Circoteatro che mescola danza, teatro, giocoleria e ruota cyr.
È una riflessione sulle forme, il movimento che si scompone fino a raggiungere la fluidità si confronta con i limiti e l’artificialità della linea retta, e con la naturalezza della circolarità.
Ironico e leggero ma al contempo profondo, lo spettacolo indaga su come le forme siano associate a immagini, concetti e ideologie e come possano essere determinanti nella nostra idea del mondo.
Mumiechispa è una compagnia di Circoteatro nata nel 2017 dall’incontro di due artisti con formazioni e origini molto lontane:
Maria Cristina Fiorentin, ballerina e attrice diplomata all’Accademia Teatrale Veneta, insegnante di danza, circo e tessuti aerei. Ha operato come artista ed insegnante in Italia, Spagna, Francia, Cile, Perù, Brasile. Insegnante presso la Scuola di Circo in Valigia, Schio (VI) e A.s.d. Energyca, Feltre (BL), membro del duo artistico Mumiechispa.
Cristian Alexis Alarcón Jara, Cileno, acrobata, giocoliere e insegnante impegnato nel circo sociale. Ha operato come artista ed insegnante in diversi Paesi: Cile, Brasile, Perù, Germania, Spagna, Francia, Italia. Insegnante presso la Scuola di Circo in Valigia, Schio (VI) e A.s.d. Energyca, Feltre (BL), membro del duo artistico Mumiechispa.
Il duo propone spettacoli che spaziano dalla clownery alla performance contemporánea sempre alla ricerca di nuove forme di espressione attraverso le varie tecniche del circo della danza e del teatro.
Maggiori Info:
Sito Web – Instagram – Facebook – YouTube