Maria Cristina Fiorentin

[Laboratorio Danza Contemporanea e Ricerca di Movimento]

Laboratorio di Circo (per tutte le età)

Troppo spesso siamo costretti in un limitato spazio di movimento fatto di azioni quotidiane, movimenti consueti, inconsapevoli e spesso meccanici.

Cosa succede invece se proviamo a pensare al corpo come un luogo di esplorazione? Uno strumento che può suonare infinite melodie in tutte le sue parti?

Il laboratorio si propone di dare spazio a questa ricerca attraverso esercizi e pratiche che mirano ad aumentare la propriocezione, partendo dalla danza contemporanea per finire in uno spazio improvvisativo dove il movimento non sia generato da un pensiero o una decisione ma frutto di impulsi ed ascolto.

Dedicato a tutti e a tutte le età, non c’è bisogno nessuna conoscenza previa nell’ambito della danza, solo voglia di stupirsi e mettersi in gioco.

Insegnante:

Maria Cristina Fiorentin, ballerina e attrice diplomata all’Accademia Teatrale Veneta, insegnante di danza, circo e tessuti aerei. Ha operato come artista ed insegnante in Italia, Spagna, Francia, Cile, Perù, Brasile. Insegnante presso la Scuola di Circo in Valigia, Schio (VI) e A.s.d. Energyca, Feltre (BL), membro del duo artistico Mumiechispa