Dub Fx
[Lunedì 14 Agosto]
Dub FX è il simbolo della musica indipendente.
Dopo aver vissuto sei anni in un furgone e dopo essersi esibito nelle strade di tutto il mondo è riuscito a crearsi una fanbase in tutti gli angoli del pianeta che gli ha permesso di diventare oggi uno degli artisti più apprezzati e conosciuti della nuova scena musicale mondiale. Nel 2009 i social media lo hanno portato alla ribalta dopo che il regista Inglese Ben Dowden ha registrato alcuni suoi live in strada a Bristol e li ha caricati sul proprio canale Youtube. Con oltre 600.000 fan su Facebook e con oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube è oggi fonte d’ispirazione per tanti artisti in tutto il mondo.
“Mi piace mischiare tutti i generi insieme: jazz, reggae, hip-hop, samba, drum n bass, dubstep. Qualunque cosa mi sento in un determinato momento, questa è la bellezza delle mie composizioni.”
Forte di 10 anni di concerti si è trovato ad esibirsi sui palchi di tutti i festival più importanti tra cui Glastonbury, Coachella, Sziget, Boomtown, Exit, Pukkelpop, Shambala e molti altri. Sempre in evoluzione artistica, nella collaborazione nata con il bassista Evan Tweedie e il tastierista e sassofonista Andy V è riuscito ad esplorare nuovi processi nella creazione dei propri brani e nelle esecuzioni dei suoi live.
Clicca sulle foto per ingrandirle
Il suo terzo album, Thinking Clear, registrato presso il suo “Treetop Studios” a Melbourne è un mix di generi urbani completato dai testi dell’artista che è da sempre impegnato nel cercare di smuovere le coscienze e l’anima delle persone che lo ascoltano.
Dub Fx da sempre con la sua musica esplora temi sociali, politici e spirituali, e la sua miscela di strumenti e beatbox rende adesso il suo suono più unico che mai.
Il 2017 vedrà Dub Fx impegnato in numerosi festival estivi europei. Un groove dal quale è difficile non essere contagiati: a fine concerto i problemi saranno spariti, almeno per un po’. E di sicuro non sentirete più le gambe.