Lucignolo e il Fuoco

[Direttore Artistico Pamali Flow]

Paolo Mele entra in modalità “Lucignolo” ogni qual volta il discorso verte sul tema “armonia tra corpo e fiamma”. Quasi come un alieno cascato sulla terra Paolo si ritrovò nel 1999 per la prima volta a contatto con la realtà della DANZA COL FUOCO sperimentandone i benefici sia fisici che psicologici e scoprendo l’equilibrio e l’armonia che porta nel cuore di chi LA PRATICA.

“La gestione delle emozioni e la capacità di incanalarle in ritmo di danza con le fiamme, da necessari strumenti di controllo diventano poi l’anima stessa del portare in scena lo stato di equilibrio ed armonia raggiunto.”

Partendo dalla musica, più precisamente dallo studio dei ritmi, si accorse che il RITMO stesso fa parte della persona e che lo si può declinare in tanti altri campi di azione come il far girare un bastone, scandire i passi, respirare e danzare con la fiamma senza scottarsi…

Nel 1999 il termine “Flow-Art” ancora non esisteva ma in diverse parti di un mondo ancora senza internet, diverse persone non in contatto tra loro, portavano istintivamente i loro passi su un percorso che stava appena nascendo. Scoprendo poi che come in primavera, i fiori sbocciavano inconsapevolmente tutti insieme. Mo però basta poesia, accendiamo questo PAMALI FLOW 2018!