Cometa Circus

[Pamarte Live]

“Cometa Circus” è il cammino che hanno intrapreso Claudia e Cristian per dare voce alla loro inspirazione artistica.

“Con il loro linguaggio fatto di acrobazie, evoluzioni aeree e oggetti sospesi, trasformano il quotidiano dei loro spettatori, lasciando una scia di luce nella loro immaginazione e dando forma ai loro sogni. E così come arrivano se ne vanno, per continuare il loro viaggio da un luogo all’altro, per scoprire nuovi cammini e per condividere la propria passione circense.”

Biografia
Claudia è un artista di circo contemporaneo italiana diplomata nella scuola superiore di arti circensi “Esac” a Bruxelles (Belgio). La sua disciplina principale è la ruota cyr, ma è altrettanto appassionata  per l’acrobatica, la danza, il trapezio e la giocoleria. Nel 2015 viene convocata in Perù dalla compagnia di circo “La Tarumba” per prendere parte al loro spettacolo ed è lí che  incontra Cristian Trelles, artista peruviano formatosi nella scuola di circo della compagnia stessa.

Cristian è specializzato nella corda liscia, ma è anche acrobata, giocoliere e monociclista. Nel 2016 cominciano a viaggiare insieme e a fondere le loro doti artistiche. Presentano le loro performance in vari festival di circo in America Latina, come in quello di  Oaxaca (Messico), di Belo Horizonte (Brasile) e di San Josè (Costa Rica); prendono parte anche a una stagione di spettacolo con il circo “Flic Flac” in Germania nel 2016, mentre nel 2017 lavorano come insegnanti e direttori artistici del programma “Circo Frutillar” nel sud del Cile. Nel 2018 realizzano vari numeri circensi in 4 spettacoli in un’isola dei Caraibi, e sono recentemente di ritorno in Europa per dare forma a nuovi progetti artistici.

Sito Web: francoclaudia.com