Village H

[Venerdì 11 Agosto – Ore 19:00]

Il sodalizio Village H nasce dopo un incontro casuale al quale segue una ricerca di cosa incarni il senso di Radice nella sonorità di un brano. Tale aspetto spontaneamente si ritrova nella cosiddetta “Roots Music, genere questo, non codificato del quale il duo si fa portavoce: un cammino attraverso swing, blues and Irish” traendo ispirazione da chi come il chitarrista Rory Gallagher, ha saputo arricchire con sfumature irish folk i suoi pezzi fortemente Blues e Rock. Alternado brani della Tradizione con Produzioni e Arrangiamenti propri il Duo, propone concerti dove i confini fra i vari generi diventa sfumato senza perdere il mordente che è proprio ad ogni Radicale.

“Duo che propone una contaminazione acustica di roots music che spazia dal blues, strumenti protagonisti sono chitarre acustiche artigianali, chitarre resofoniche, mandolino e armoniche, voce e loop di chitarra fatti al momento.”

Dotati di propria amplificazione inclusa nella prestazione. Musica ideale sia per sottofondi sia per creare vivacità dove richiesto grazie ad un vasto repertorio ritmato, dalle ampie sonorità che si rifanno alle “roots” cioè alle radici appunto passando dal blues, swing e Irish Music.