La Chimica del Fuoco

[Domenica 13 Agosto Agosto – Ore 23:00]

Il duo artistico “la chimica del fuoco” nasce da anni di esperienze in molteplici contesti, dalla danza allo studio del movimento del corpo e attoriale, alle diverse partecipazioni ai festival di arte di strada.

Particolar dettaglio è riservato alla scelta dei tessuti e alla rifinitura sartoriale dei costumi di scena interamente autoprodotti e agli strumenti di fuoco, anch’essi autorealizzati per garantire maggiore sicurezza durante lo spettacolo.

“I nostri spettacoli si basano sull’elemento fuoco nelle sue declinazioni in quanto a strumenti, movimento, contatto e manipolazione.”

IN FIAMMA VERITAS:
Lo spettatore verrà trasportato indietro nel tempo in un luogo fatto di rituali, invocazioni, combattimenti, accettazione, felicità, amore e magia. Il dualismo creato dai personaggi nella loro appartenenza all’aria e alla terra caratterizzerà il combattimento interiore nel corso dello spettacolo.

FUTURO PROSSIMO:
Lo spettacolo ci catapulta in un futuro prossimo, distopico e post-apocalittico in cui l’aria non è respirabile e gli uomini sono artefici del proprio destino. Un mondo corrotto dalla guerra, dai cambiamenti climatici e dalla spasmodica ricerca del profitto. Il petrolio rimane l’unica fonte in grado di generare luce per la sopravvivenza all’oscurità che regna incontrastata. Come all’origine della storia umana il fuoco riacquisisce la sua centralità e la sua sacralità.