Body Painting di Valentyna Ikonova
[Venerdì 11 Agosto – Ore 23:00]
Disegnare ed essere creativi per me è una forma di espressione straordinaria, è frutto di ispirazioni che nascono da stimoli.
Questa è una delle tante passioni che coltivo tra le quali ho avuto sin da bambina, con gli anni ho capito che per me è diventata terapeutica finchè non potevo farne a meno disegnando su qualsiasi cosa a pur di personalizzarla e renderla unica. Aiuta ad abbandonare la negatività. Si sa che c’è ed esiste ma è bene rivolgerla al positivo per rinforzare anche il nostro stesso potere energetico e vivere nel proprio benessere interiore.
Creare qualcosa che parte da se stessi e riuscire ad aprire la mente portandola verso la fantasia e l’immaginazione, riuscire a dirigere le emozioni, lasciarsi trasportare dal sentito e trasmettere tutto verso l’esterno. Significa perdere la cognizione del tempo e fluttuando in questo flusso costante che non ha limiti finché l’opera non è terminata. Solo infine osservarla e notare che ciò che immagini può essere realizzato, così come nell’arte così anche nella vita.
“Prendi un’emozione, chiamala per nome,
Trova il suo colore e che suono fa.
Prendila per mano, seguila pian piano,
Senti come nasce, guarda dove va.“