TribalNeed

[9/10/11 Agosto]

2 spettacoli al giorno

Combinando Sintetizzatore, Didjeridoo, Percussioni, Hang, BeatBox e giocattoli modificati ad un Looper elettronico, il progetto solista “TribalNeed” di Riccardo Moretti è all’avanguardia delle tendenze musicali contemporanee.

“Melodie taglienti e suoni melancolici eseguiti su ritmi tribali raccontano la storia di questo “ElettroNomade” e del suo peregrinare tra la scena Elettronica Europea e le atmosfere Afro/Australiane. Questa coinvolgente sperimentazione artistica manifesta un approccio originale alla composizione sonora.”

 

Riccardo Moretti, musicista professionista, si esibisce nei locali e nelle manifestazioni più importanti e prestigiosi in Italia e all’ estero: Pflasterspektakel (Austria), Ferrara Busker, Pennabilli, StreetLife (Monaco), Gurtenfestival (Bern), CapeTown Jazz Festival, BalHarbour e PhiBeach (Costa Smeralda) sono solo un esempio. Trasferitosi da qualche anno in SudAfrica è entrato in contatto con realtà musicali stimolanti che ne hanno arricchito ulteriormente l’innatà musicalità.

Il suo ultimo progetto, TribalNeed, si sviluppa attorno ai suoni ancestrali del Didjeridoo, del KelpHorn e dell’ Hang rievocando antiche emozioni e trasfigurandole in chiave moderna. Insieme agli strumenti tribali vengono utilizzato un “looper” elettronico e un vecchio sintetizzatore con effetti assolutamente ipnotici: il risultatò è alla base delle sonorità “electro-tribal” incise nei suoi 6 CD.

TribalNeed Pagina Facebook

TribalNeed Sito Web