Games With Flames

[Sabato 10 Agosto]

La nascita del gruppo avviene all’inizio del nuovo Millennio da una costola dela Mutoid Waste Company a Santarcangelo di Romagna. La band è cresciuta evolvendosi nel tempo, sviluppando un ensemble di artisti originale e dinamico, costituito da un nucleo solido di 10 professionisti del fuoco ai quali possono aggiungersi fino a 20 artisti per esibizioni di maggiore impatto.

“Lo show è in grado di trasformare un luogo nudo in uno scenario surreale ed evocativo capace di emozionare anche i meno impressionabili.”

La performance è strettamente legata allo spazio ed è importante per il gruppo lavorare in sinergia con gli organizzatori in modo da sfruttare al massimo il potenziale del sito e ofrire il miglior risultato possibile. La musica guida l’azione, all’inizio lenta ed ipnotica con delicati giochi di fuoco, fino a raggiungere in un crescendo di ritmo e luce un vistoso insieme di elmenti infuocati.

La band è molto versatile, sempre attratta da nuove sfide, da luoghi particolari e bizzarri, in grado di intrattenere il publico con spettacoli che possono andare da un minimo di 30 minuti ad una serata intera.