The Atom Tanks

[Main Stage – Martedì 14 Agosto]

Gli Atom Tanks nascono nel 2012 e la loro discografia è composta dall’album Totale (2015) che raccoglie I 3 Ep di debutto: Sociale-Locale-Globale, dall’Ep Na bomba (2015) e dal singolo DirenKobane (2016).

“Fin da subito il gruppo ha influenzato con echi meticci il suo sound, caratterizzandolo come uno ska graffiante dai toni balcanici, latini ed esotici, fino ad arrivare al reggae, dub e trash.”

La videografia è composta da tre videoclip carichi di significato, Debitocrazia (2013), Mediterriot (2015) e Senza Frontiere (2017). I tre pezzi sono un’anteprima dei temi raccontati dagli Atom Tanks: I beni comuni e l’ecologia, I diritti dei migranti e dei rifugiati, le marginalità sociali e I temi queer.

La partecipazione ai festival, club e spazi sociali si fa sentire già dal primo momento: Sherwood Festival, New Age Club, Mame Club, Rivolta, Pedro ecc. Sono tutti stage cavalcati dal gruppo dal 2012 a oggi, in diverse regioni d’Italia: Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Trentino e Lazio, al fianco di Punkreas, Mellow Mood, Vallanzaska, Shandon, Ska-J, Talco ecc…

Maggiori Info:
Sito WebYou TubeSoundcloud