The Admirals

[Main Stage – Venerdì 10 Agosto]

Noi siamo gli admirals, un gruppo della provincia di Treviso che é nato da un’idea di Mattia Sandron (voce e chitarra ritmica), che dopo aver registrato con mezzi propri un EP ha cominciato a cercare  altre persone con aspirazioni musicali simili.

Nell’Ottobre 2016, dopo aver incontrato in modo del tutto casuale Giovanni e Cristiano Verardo (rispettivamente percussioni e batteria), venne introdotto al gruppo anche Omar Salvadego (chitarra solista). Dopo circa un mese di prove, al gruppo si aggiunse anche Francesco Carpenè (basso) e poi finalmente nel Gennaio di quest’anno il gruppo completa la sua formazione con l’arrivo del tastierista Enrico Capovilla.

Proponiamo un repertorio di brani inediti composti dalla band; siamo del parere che la musica possa trasmettere un messaggio, infatti i brani seguono una tematica ben precisa, la quale mira direttamente all’ascoltatore. Le nostre canzoni vogliono far riflettere sul modo e sul mondo in cui tutti noi stiamo vivendo, spingendo l’ascoltatore a  ritrovare la propria identità ed ad aprire gli occhi in mezzo a questo falso sistema mass-mediatico. I testi delle canzoni sono in lingua inglese, con molteplici riferimenti al Patois jamaicano.

Pagina Fabebook The Admirals