Tankus the Henge

[Main Stage – Martedì 14 Agosto]

La stravaganza dei Tankus the Henge arriva da Londra con una gran carica inaspettata di funk, rock’n’roll e punk gitano. Con il loro carismatico frontman Jaz Delorean, un personaggio che potrebbe essere uscito tranquillamente da un film di Terry Gillam, i Tankus the si sono lanciati con la forza di una band posseduta dalla musica. Con più di 1000 concerti il loro live è diventato uno show incredibile che conduce tutto e tutti in un’estasi di pura felicità è ballo.

“La loro musica, tra il funk ed il rock ‘n’ roll, arriva a tutti “come un’onda sonora che sconvolge una tranquilla sera d’estate”. Il gruppo mescola diversi sound di artisti britannici come The Kinks, The Beatles, The Clash, Blur, SAHB, Small Faces e i Led Zeppelin, e di musicisti americani come The Doors, The Band e The Meters. Il carismatico frontman è Jaz Delorean.”

Presenti in più di 30 festival internazionali nel 2015 (tra gli altri, in Spagna, Germania, Gran Canaria, Svizzera, Irlanda e – in Italia – a Pennabilli). I loro brani vengono trasmessi nelle radio inglesi. Il loro nuovo singolo si intitola “Smiling makes the day go quicker”. I Tankus The Henge porteranno tutta la loro carica d’irriverenza alle nostre orecchie, per un live che si preannuncia a dir poco infuocato.