Cometa Circus

[Laboratorio]

Laboratorio di Acro Yoga
Sei pronto metterti in gioco e sperimentare nuovi movimenti ed equilibri? L’acro yoga parte dai principi e dai movimenti dello yoga per accrescere la consapevolezza dell’individuo, in relazione alle capacità del proprio corpo e al contatto con le atre persone.

Attraverso l’acrobatica lavoreremo forza fisica, flessibilità e coordinazione, e sperimenteremo la funzione terapeutica del volo inverso, che agisce come un massaggio e favorizza il flusso dell’energia. La pratica di questa disciplina educa alla pazienza e all’ascolto come strumento per raggiungere obbiettivi comuni e aumentare il proprio livello di coscienza corporale e spirituale.

Mentre la società odierna tende sempre più all’individualismo e all’accrescimento della propria ricchezza, nell’acroyoga l’individuo sperimenta come l’atto del donare e del ricevere abbiano lo stesso prezioso valore e come tutto sia reso possibile grazie al mutuo sostegno. Per questo motivo il corso è aperto a persone di tutte le età e abitudini di vita, che abbiano voglia di vivere un esperienza di crescita personale e collettiva. Si consiglia venire provvisti di abbigliamento comodo e di un mat di yoga o asciugamano, la quota di partecipazione è un contributo volontario e consapevole.

Laboratorio di Massaggio Thai
Questo tipo di massaggio si basa sulla manipolazione delle diverse parti del corpo e la pressione di punti specifici con l’obbiettivo di aprire i canali energetici per lasciar fuoriuscire le tensioni e lo stress. La tecnica del massaggio verrà guidata e spiegata durante tutta la durata della pratica, e a metà lezione si cambieranno i ruoli di chi da e riceve.

Il corso offre una preziosa occasione di godere di un massaggio rivitalizzante e al tempo stesso di imparare a manipolare il corpo di un altra persona per aiutarlo a migliorare le proprie funzioni energetiche. In ogni lezione si lavorerà una diversa parte del corpo, imparando da una parte il ruolo di rilassare il proprio corpo e fidarsi della persona che sta manipolando, e dall’altro imparando a guadagnare la fiducia di chi stiamo manipolando, attraverso la cura e l’ascolto. Si consiglia venire provvisti di abbigliamento comodo e di un mat di yoga o asciugamano, la quota di partecipazione è un contributo volontario e consapevole.