Asian Dub Foundation
CONCERTO IN ESCLUSIVA PER IL NORDEST
[Main Stage – Domenica 12 Agosto]
Asian Dub Foundation, guerrieri midi del 21 secolo! Il loro inconfondibile sound è una combinazione di duri ritmi jungle, linee di basso indu-dub, energia e chitarre punk rock, struggenti sitar e samples indiani, supportate da liriche militanti sparate nello stile furioso e veloce del rap e del reggae!
“Riconosciuti come una delle migliori live band del mondo, nella loro lunga storia gliAsian Dub Foundation hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Rage Against The Machine, The Cure e Radiohead: un appeal trasversale e universale per un gruppo semplicemente unico e sempre al passo con i tempi.”
Il 2015 rappresenta un capitolo nuovo per gli ADF e il singolo che ha anticipato il nuovo album, “Zig Zag Nation”, ne è l’esempio: girato in Brasile, il brano definisce un ritorno al sound degli esordi senza però mettere da parte la personalità di una band dal suono unico, mentre il testo descrive le condizioni di vita dell’uomo nell’era moderna del capitalismo globalizzato.
Tra i prossimi progetti della band, c’è il riadattamento della colonna sonora del film di George Lucas THX 1138, presentato in anteprima a Brooklyn lo scorso Agosto. Già headliners in diversi festival come Exit (Serbia), Rock For People (Repubblica Ceca), Couler Cafè (Belgio), il nuovo live set degli Asian Dub Foundation promette di mettere a ferro e fuoco i palchi di tutto il mondo.