Sweet Cicuta
[Domenica 13 Agosto]
Sutra del Loto
Una performance di Sweet Cicuta
Il loto è simbolo di bellezza e di oblio. Questo è un lavoro di contrasti, movimenti circolari, stagioni che ritornano, è un’ indagine sulla nostalgia e l’invidia. Corpi, parole, suoni si incontrano per sperimentare traiettorie indefinite. Sutra del Loto è un preludio, un progetto ancora alle origini, in fase iniziale di elaborazione, e inizieremo a mettere in scena i primi petali, che uniti insieme, comporranno il quadro finale.
Sweet Cicuta, collettivo artistico nato nel 2013
La nostra caratteristica principale è quella di avere una relazione aperta con il mondo dell’arte e con chiunque abbia il desiderio di sperimentare il racconto di una visione, la narrazione di un viaggio, l’esposizione di un sentimento e di una prospettiva estetica. Abitualmente la modalità di lavoro è quella di coinvolgere attori e musicisti nei vari progetti, artisti che cambiano a seconda delle esigenze della performance.
Tutte le opere fino ad ora realizzate, sono pensate come dei puzzle, dove il numero di interpreti può variare a seconda degli spazi performativi. Sweet Cicuta ricerca spazi extra teatrali, infatti molte delle nostre esibizioni hanno avuto luogo in bar, locali, gallerie d’arte, associazioni indipendenti. Siamo interessati all’esplorazione di linguaggi e stili diversi, nel campo della musica, della danza e del video. I nostri lavori infatti vedono la compresenza di video e musica originali, elementi strettamente collegati all’azione dei performers.
Sito Web: sweetcicuta.com – Pagina Facebook: Sweet Cicuta