Gustavo Ollitta

[Pamali Flow]

Gustavo Ollitta è un artista circense brasiliano specializzato in manipolazione, giocoleria con fuoco/led ed equilibrismo.

Nato a São Paolo (Brasile) nel 1992, inizia la sua ricerca nel mondo della manipolazione e giocoleria nel 2007. È stato autodidatta per 3 anni, creando un suo modo originale e unico di performance e manipolazione con attrezzi diversi. Nel 2011 ha iniziato la sua carriera professionale di artista con la compagnia Biolumini, la compagnia piu famosa del Brasile, con spettacoli di fuoco e lezioni di circo in festival di musica, Tv shows e convention.

Pamali Festival 2017 - Gustavo Olitta - 01 Pamali Festival 2017 - Gustavo Olitta - 02

Pamali Festival 2017 - Gustavo Olitta - 03 Pamali Festival 2017 - Gustavo Olitta - 04

Nel 2012 è stato selezionato per fare per la prima volta il suo spettacolo in Europa, in Portogallo, al Boom Festival 2012. Successivamente inizia la sua carriera da solista in Italia, dove partecipa al corso professionale di formazione circense nella Scuola di Cirko Vertigo. Qui ha l’opportunitá di sviluppare la sua tecnica circense con importanti maestri di tutto il mondo come Arian Miluka, fondatore della ESAAC in Belgio.

Ha partecipato a importantissimi festival di Musica/Circo (Boom Festival, Portogallo; Ozora Festival, Hungheria; Sokak Sanatcilari Festivali, Turchia; Vuuv Festival, Germania; Spielpause in Tour, Germania…) e programmi televisivi in tutto il mondo (Italia’s Got Talent 2013/2014, Italia; Eren Baski, Turchia; Qual è o seu talento, Se vira nos 30, Manha Gazeta, Brasile). Gustavo Ollitta è uno dei pochissimi giocolieri nel mondo a fare spettacolo con il Buugeng, sfruttando dei principi ottici e matematici per creare delle forme ipnotiche alle quali unisce la sua abilità di giocoliere.