Flee Jones
[Pamarte Live]
Felicity è un fabbro e una creativa che vive a Londra in una casa galleggiante sul Tamigi.
Il suo approccio contemporaneo al mestiere del fabbro l’ha portata a creare una vasta serie di opere, dai pezzi di arredamento a quelli su larga scala con sculture meccaniche esposte in luoghi pubblici. Con un background di studi artistici, Felicity si è innamorata del lavoro con il metallo e si è specializzata a Hereford (Regno Unito), alla National School of Blacksmithing.
“Amo il fatto che puoi manipolare i metalli in quasi tutte le forme mantenendo la loro forza. E’ un processo così fisico in cui sviluppi un rapporto intimo con il pezzo su cui stai lavorando. Creo forme organiche fluide nel mio lavoro e mi piace interagire con un elemento di pericolo, prendendo ispirazione da insetti, piante, anatomia, simmetria nella natura e anche da forme ideate dall’uomo, come parti di veicoli e macchinari.”
Clicca sulle foto per ingrandirle.
È stata parte del team di artisti che hanno creato le sculture per la cerimonia di chiusura dei Giochi paralimpici di Londra e nel 2015 ha lavorato con l’artista Joe Rush, costruendo una scultura di 27 metri per il palco principale del Glastonbury, il più grande e il più prestigioso festival musicale e di spettacolo del Regno Unito. Le sue creazioni in metallo possono essere viste all’Unfairground (Glastonbury Festival), al Walk the planks Fire Gardens e al Burning Man (USA).
A-MORS REVOLUTIO-ONIS
Voglio creare un omaggio giocoso per celebrare la vita, la crescita, la natura e l’emozione che ci connette tutti alla fonte. Tutti abbiamo la libertà di creare esattamente quello che vogliamo. Realizzarlo quotidianamente, e poi su scala più globale è la chiave per l’amore puro rivoluzionario.