Andrea Bizzocchi

La Favola della Crisi

[Conferenza – Domenica 21 – Ore 16:00]

Andrea Bizzocchi, conferenziere, autore e ricercatore, ha scritto di energia, ecologia, stili di vita sostenibili, decrescita, crisi, viaggi e soprattutto di libertà. Il suo metodo di lavoro è una ricerca indipendente svolta evitando rigorosamente qualunque canale di informazione ufficiale. Ove possibile, predilige l’esperienza diretta e la ricerca empirica.

È autore di: “Piccole riflessioni di un criceto in gabbia” (magma Edizioni, 2004), “Ritorno al passato – La fine dell’era del petrolio e il futuro che ci attende” (Edizioni della decrescita felice, 2009), “Pura Vida e altri racconti raminghi” (Terra Nuova Edizioni, 2010), “Non prendeteci per il Pii – Lavorare meno, vivere meglio e ritrovare la libertà perduta” (Terra Nuova Edizioni, 2012) e del libro ecologista per bambini e genitori “Lettera da Babbo Natale – Per una festa più naturale” (Macro Junior, 2011 ).

Partecipa a conferenze e seminari in tutta Italia ed è molto attivo sul web. Vive con poco e in maniera nomadica tra Italia, Stati Uniti e Centroamerica.

Al Pamali Festival presenterà un monolgo tratto dal suo libro “La favola della crisi”.

“La Favola della Crisi” utilizza la metafora favolistica per svelare il reale funzionamento del denaro, funzionamento che non è altro che una trappola per rendere i popoli in schiavitù e che non a caso sta alla base della crisi economica e del dilagare dei debiti (pubblici e privati) a livello mondiale.
Nel prosieguo sveleremo poi i meccanismi nascosti di un processo economico che ha finito per occultare i bisogni primari dell’individuo, per cercare di riscoprire uno stile Vita in armonia con la Natura e con noi stessi.

Seguirà un dibattito con il pubblico. “Bizzocchi invita a cercare la libertà nella vita di tutti i giorni”.

Pamali Festival 2016 - Andrea Bizzocchi