Vincent Vega

[Village Stage – Tuesday 14 August]

Musicista eclettico E produttore poliedrico, da 15 anni nel mondo dell’elettronica Vincent Vega ha attraversato interpretando a suo modo le varie correnti della musica elettronica degli ultimi anni.

“Dopo un decennio dietro ad una batteria, si avvicina al mondo della club culture nei primi anni 2000, spinto dalla new wave dell’electro. Con il progetto Vegamoore rilascia i primi dischi per Steve Aoki nella New Noize compilation, che racchiude le giovani promesse scelte dall’allora etichetta Dim Mak, arrivando poi a ricevere supporto da artisti come Fat Boy Slim e ricevendo l’attenzione anche di nomi altisonanti come i Kraftwerk.”

Essendo un musicista il percorso non è che all’inizio, passando dalla drum & bass al dub, dal glitch hop al funky, non ci sono sonorità che Vincent non sperimenti, lo portano a dedicarsi a progetti EDM, arrivando alla pubblicazione per Sony di un remix ufficiale per Alan Walker. Attualmente impegnato nell’esplorazione musicale più oscura e techno, con il progetto POLS, con il quale sta girando per i più rinomati club techno underground d’europa. Cosa aspettarci dunque dai suoi set? una totale sorpresa, che potrebbe toccare qualunque genere, per un viaggio nella musica che non ha tempo.