Paolo Dolzan

[Performance Pittorica – Domenica 21 – Ore 17:30]

Paolo Dolzan è nato a Mezzolombardo (Trento, Italia) nel Maggio 1974. Ha frequentato l’Istituto di Belle Arti di Trento e successivamente ha completato la sua formazione universitaria presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia , dove si è laureato nel 1998, con il Prof. Carlo Di Raco.

Durante i suoi anni veneziani Dolzan ha fatto amicizia con numerosi artisti : già nel 1993 ha iniziato intense e ripetute collaborazioni artistiche e workshop , sia in Italia che all’estero. Nel marzo 2004 il pittore ha fondato la galleria d’arte Spazio27 a Trento, con l’obiettivo di promuovere il confronto e lo scambio tra gli artisti italiani e internazionali; questa esperienza ha assorbito Dolzan per due anni intensi, e ha offerto molte opportunità di incontrare e collaborare con colleghi artisti.

“Dolzan è ora docente di Storia dell’Arte e Disegno presso la Scuola Secondaria Tione (TN). Nel 2005 ha comprato un vecchio mulino situato nel villaggio di Stenico (Val Giudicarie, Trento) che è attualmente la sua casa e studio.”

Pamali Festival 2016 - Paolo Dolzan - 01

Pamali Festival 2016 - Paolo Dolzan - 02