L.S.B. & Hip Hop Dj Set

[Live Village Stage – Sabato 20 – Ore 17:30]

L.S.B. a.k.a. Left Side Bridge nasce nel 2014 ed è composto da Scleroman Danz e Pigio. Il Percorso dei tre si viene ad incontrare dopo diversi Live con il progetto “RustyNails”, band che proponeva sonorità focalizzate su inusuali giri di basso, chitarra batteria dal vivo e Dj.

“Tutti e tre iniziano a scrivere e produrre sin dalla seconda metà della prima decade dei 2000.”

pamali-festival-2016-lsb-hip-hop-dj-set-03

pamali-festival-2016-lsb-hip-hop-dj-set-02

Sclero e Danz già facenti parte della Terzo Piano Click di Pieve di Soligo. Pigio vicino alla Svp Music di Udine muove i primi passi come Mc insieme a Sgantuz di Aviano ed esce come solista con due singoli conscious come Autunno (2013) e OneDay (2014), video girati e montati dalle sapienti mani dal regista coneglianese Andrea D’Altoè.

Durante la calda estate 2014 esce “Re Del Campino” prodotta da Sgantuz, canzone che promuove il torneo di streetball 3 vs 3 di San Vincenzo (LI), in pieno stile playground. A fine 2014 esce la prima traccia di L.S.B, Blackout prodotta da Dj Plus caratterizzata dalle metriche serrate che spaziano dallo stile ruvido di Danz il puro liricismo di Sclero alla consueta vena battle-ironica di Pigio.

La stagione 2015 inizia con la pubblicazione di HeadNod insieme a Tejaman di Conegliano (TV), canzone che apre diversi Live del gruppo: Pamali Festival, Raggapiave ed HomeFestival sul palco della HERO insieme alla Primo Impattocrew di Udine facenti parte di SVP Music. Durante tutto il 2015 Pigio e Sclero hanno lavorato al primo EP di L.S.B. StraightOuttaTarzoo che è stato pubblicato con l’uscita dell’omonimo singolo insieme a HellCiano Shaz e Gergo con collaborazioni di Javi Funk (Spagna) Tejaman e produzioni di Sorribeat (SVP).

Nel Giugno 2016 esce “Da un capo all’altro”, traccia che Scleroman pubblica in terra Australiana con produzioni di Bonbooze Co-fondatore e sound engineer del collettivo e net-label “HHabitat Records”, membro dei collettivi “Bluesteady Triptik” e “Beatmates”, drummer del trio jazz-hop “Liquid Soul Trio” e dj ufficiale del duo rap “Black Jeekous”. Attualmente il gruppo sta lavorando con dedizione ad un progetto a cui fanno parte anche BadJoka a.k.a Hell Ciano e Tejaman.