Bio Pizza

La Bio Pizza Pamali nasce dalla nostra passione per gli ingredienti biologici e dalla volontà di promuovere il consumo consapevole di prodotti locali e di sana qualità. Lo staff del Pamali mette letteralmente le mani in pasta per dare vita ad una pizza biologica, prodotta con ingredienti a Km 0.

Pamali - Bio Pizza - 01 Pamali - Bio Pizza - 02 Pamali - Bio Pizza - 03 Pamali - Bio Pizza - 04 Pamali - Bio Pizza - 05 Pamali - Bio Pizza - 06 Pamali - Bio Pizza - 07 Pamali - Bio Pizza - 08

Per regimi alimentari particolari proponiamo impasto per celiaci, senza glutine, mozzarella per intolleranti al lattosio e vegani.

I gusti delle pizze varia in base al periodo dell’anno, in quanto usiamo verdure di stagione. La nostra idea, infatti, è quella di rifornirci da agricoltori biologici locali, in modo da favorire lo sviluppo e incentivare il consumo di prodotti a Km 0. Nel caso ciò non sia possibile, usiamo comunque ingredienti rigorosamente biologici certificati che acquistiamo dall’azienda Ecor. L’impasto è leggero, a lievitazione lenta, composto da una miscela di farine di vario tipo. Al posto della classica mozzarella, utilizziamo un formaggio semi-stagionato, anch’esso biologico.

Pamali - Bio Pizza - 09 Pamali - Bio Pizza - 10 Pamali - Bio Pizza - 11

Il Forno è a legna è interamente costruito da noi stessi il giorno prima del festival, con terra cruda, materiale refrattario e paglia.

La cupola geodetica è una struttura antistante il forno, autocostruita con bambù ed elementi metallici, di diametro 5 m. e altezza 2,5 m. Arricchita con decori in stoffa colorata ed eventuali decorazioni costruite con materiali del posto, la cupola diventa comoda anche durante l’eventuale maltempo.

La nostra formazione vede una decina di persone, numero variabile in base all’entità dell’evento, che lavora per dar continuità alla pizzeria, dalla mattina fino a notte inoltrata.